Continua a non schiumare (la solita schiumettina appena pulito il bicchiere che nemmeno supera il collo del bicchiere stesso...lasciandolo sporco di fanghiglia color sabbia....quel poco liquidi giallino chiaro che scende nel bicchiere di 1 mm circa di altezza è praticamente acqua e ha odore di sabbia/terra...non quello abituale da schiumatoio).....allora ricapitolando ho fatto i seguenti "esperimenti"......ho messo la spugnetta in dotazione alla pompa EHEIM 1260 per impedire il risucchio dei sedimenti in sump e ho messo un sacchetto di lana di perlon sulla caduta per trattenere pulviscolo e sedimenti questo ieri.....risultato...nessuno, oggi ho risucchiato tutto (o quasi) il sedimento che c'era in sump ed ho scambiato le pompe (ho una 1260 anche per la risalita)......nessun risultato...a questo punto non so cosa dire...è lo schiumatoio che non va o è altro?........l'unica cosa da fare sarebbe provare un'altro schiumatoio...ma dove trovarlo per prova ovviamente..prima di acquistarlo?.....se fosse lui....a malincuore dovrei pensare ad un nuovo acquisto
|