Discussione: Vado a funghi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 15:05   #47
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Hypa, hai ragione esistono degli imbecilli che vanno in cerca di funghi col rastrello e prendono anche quelli piccolissimi (capocchia di cerino)...ora qui dalle mie parti, almeno quelli del posto non lo fanno...nel senso che quando è la stagione ed il tempo adatto, generalmente dopo la prima pioggio si aspetta 10/15 gg prima di mettere i piedi nel bosco.....e si da loro il tempo di nascere crescere e ...poi ci sono funghi per tutti.....

PS: le hai poi fatte le castagne come di dicevamo io e Rive???
Noi facciamo lo stesso..si aspetta almeno 10 giorni..però i cretini ci sono sempre! Le castagne le ho fatte e insieme a loro mi son fatto le bottiglie di cui si parlava...le ho mangiate ieri sera e ragazzi...io vi adoro! mi avete dato una ricetta che non dimenticherò..buone da morire! grazie!

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
agosto scorso son stato a pescare in svizzera e ho letto dei cartelli riguardo alla raccolta dei funghi: lo sapete che la si posson fare solo i primi 10 giorni di ogni mese??
Da noi,è obbligatorio fare un tesserino(60 euro) riservato ai residenti,va pagato il bollettino ogni anno(25 euro) e va rinnovato ogni 5 anni(53 euro)..e ci sono 4 giorni la settimana per poterci andare,martedì,venerdì sabato e domenica...ma c'è sempre chi ci va senza tesserino(rischiando 500 euro di multa ed il sequestro dei funghi) e nei giorni in cui è vietata la raccolta(rischiando la stessa multa ed il sequestro dei funghi)..
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,79023 seconds with 13 queries