Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2006, 21:18   #1
Mabuchi
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flavia puy
E`un po' difficile l'identificazione, sono piccoli e potrebbero non essere adulti; potrebbero essere effettivamente coleotteri o collemboli.O ti hanno deposto sui cavetti e con il calore si sono schiuse le uova o hai portato a casa qualche legno o pianta nuova?
A vedere dalla forma e sapendo che camminano sull'acqua forse piu`facile collemboli ( i coleotteri che camminano sulla superficie dell'acqua non hanno questa forma )
Non credo proprio che non siano adulti, sono lì da molti mesi, poi come avrai notato ce ne sono di più grandi e di più piccoli, secondo me vivono e si riproducono tranquillamente da tempo. Come già accennavo non sono principalmente sui cavetti ma molti sono sull'acqua, li ho fotografati sui cavetti perchè li sono più fermi. Si muovono E SALTANO sull'acqua. Ricordati/tevi sempre che le dimensioni sono sull'ordine del decimo di millimetro. Nell'acquario sono anni che non riceve nuove piante (devo già potare quelle già presenti sennò non c'è più posto per i pesci). Allinterno della vasca c'è un cono per la riproduzione dei discus e una mezza noce di cocco entrambi immessi anni fa.
Mabuchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09868 seconds with 14 queries