Un giorno mi svegliai con il pallino:
Comprai una vaschetta da ''9'' litri con filtro meccanico+areatore ed una sabbietta blù (oscena)
però mi sembrava già una gran cosa..
Chiesi ad un commesso che pesci poter inserire ed il genio della lampada rispose:
pesci rossi! -.-'
In 2 settimane morirono tutti, corrosione delle pinne..
Sconfortato riposi tutto in mansarda..
Dopo un paio di mesi dissi ma perchè cavolo non ci devo riuscire?
Ripresi la vasca, ovviamente senza far maturare nulla misi altri 2 pesci rossi sempre chiedendo al negoziante ma forse era meglio non chieder nulla..
Ne morì 1 e l'altro si salvò..
Il superstite visse 8 mesi in quella vaschetta ( :'( Non me lo perdonerò mai)
Ma di passione per l'acquariofilia non ce n'era ancora..
Un giorno vidi un offerta di un 63 litri juwel.. Era 2 giorni prima di natale e decisi di fargli un regalo al mio pesciolino
(che era cresciuto molto e in quella vasca ormai... lasciamo perdere và)
Insomma lo misi in quella vasca senza maturare..
E da quel giorno, piano piano iniziò la passione..
fece 3 mesi nella vasca che cominciai ad arredarla con piante vere.. Ero finalmente felice per lui dato che cominciai ad imparare le basi rendendomi conto di cos'avesse passato..
E da lì cominciò una forte passione ed un interesse molto profondo per questo mondo..
Che fine ha fatto quel pesce rosso?
Un conoscente di un mio amico mi disse che avrebbe voluto un acquario in pizzeria.. 180 litri.. Pensai:
''lui è perfetto per quella vasca!''
Andai ad allestirla, la piantumai, la feci maturare e poi lo portai nella nuova dimora con altri 4 suoi simili..
I primi mesi feci io la manutenzione 'insegnando' (cercando di insegnare) a chi avrebbe dovuto seguirla cosa c'era da fare settimanalmente..
Visse per un anno, poi venni a sapere che morirono tutti..
Ho ancora un dispiacere terribile, mi ero affezionato molto dato che è stato proprio lui a portarmi in questo mondo..
Forse era meglio liberarlo nel laghetto di pesca sportiva con le sue amiche carpe..
Ma è andata così.. :'(
Ciao a tutti
|