Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 07:17   #233
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio

le pompe dell'ATI sono 2 modelli per 3 tipi di schiumazione
ho avuto la conferma oggi,anche che sono sicce
la girante non deve essere fissa al rotore ma deve avere un gioco rotatorio di circa 1/4.
oggi mi hanno spedito la girante completa nuova

Da quanto scrivi deduco che il magnete utilizzato è quello in ferrite (dovrebbe avere l'elemento magnetico scoperto) quindi meno "potente" di quello in neodimio (che è completamente rivestito altrimenti si gonfia a contatto con l'acqua).

Uno dei problemi della mancata ripartenza è quando si fa aspirare troppa aria alla pompa (diminuisce la quantità di acqua in proporzione) in rapporto alle prestazioni della girante, del venturi e del volume della voluta.
In questo caso si può formare una sacca d'aria nella voluta che, non proporzionale alla quantità di acqua, fa girare a vuoto la girante e sembra che la pompa non riparta.

Altro motivo può essere che con alcuni accorgimenti si "costringe" la pompa a fare un numero di giri maggiore e pure questo può influire sulla ripartenza.

Comunque se invii foto della girante (col magnete visibile) posso confermare se ferrite o neodimio.

geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11932 seconds with 14 queries