ciao volodirondine, guarda ho comprato anche io da poco tutto il kit per la co2 ma non posso aiutarti su marche perche vivo all estero ed ho comprato tutto qui,
se sbaglio vi prego di correggermi ma non credo sia obbligatorio spegnere l erogazioni della co2 con lo spegnimento delle luci, ma presumo che questo dipenda soprattutto dal litraggio della vasca..
nella mia vasca da 20 litri facendo la sosta notturna mi ritrovavo con un grosso sbalzo di ph di circa mezzo grado cosa non proprio positiva per pesci e piante cosi o optato per tenerla in funzione 24 ore su 24 diminmuendo pero' di poco l erogazione
ti do altri 2 cosigli , usa solo una tabella (ph kh co2) come riferimento perche nel web ce ne sono moltissime ed ognuna porta valori diversi!!
procurati 2 test a reagente per il KH dico 2 perche aime ho notato che la misurazione del kh di diversi test e spesso sballata anche di un paio di gradi cosa che creerebbe non pochi problemi a chi deve somministrare co2.. con 2 test diversi puoi fare dei confronti, e per aver un margine di errore ancora piu minimo potresti effettuare itest del kh utilizzando non i soliti 5 ml di acqua ma bensi su 10 ml o anche 20 ml :)