Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 19:53   #2
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento. Sto preparando l'acqua a temperatura identica alla vasca con un termoriscaldatore. Penso procederò tra qualche ora. Se non faccio il cambio subito, assolutamente necessario ed urgente, è solo perchè non voglio aggiungere al problema dell'acqua sporca quello di uno sbalzo termico.

Per quanto riguarda i test, ora che sono passate ore e le striscette si sono completamente asciugate, i colori sono esattamente identici.

I nitriti dovrebbero essere altissimi ed è per questo che farò un cambio al 90%. Però procedo con calma e spero che una o due ore possano aspettare. Mannaggia, giù in sicilia ho lasciato il test a reagente per gli NO2... Per le striscette, 25 euro gettati.

In merito all'alimentazione, devo specificare che ho dato cisti decapsulate per vedere se c'era qualche problema con l'altro mangime in microgranuli. Dovevano essere sazi da prima, ma se hanno mangiato fino allo sfinimento le cisti vuol dire che non ne vogliono sapere dell'altro mangime che era ancora sul fondo. Ho dei bettini esigenti.

So dell'importanza dei cambi. Finora sono stati quotidiani al 40%, con aspirazione dei residui sul fondo.

Il filtro lo potrò riavviare a cambio avvenuto. Aggiungo che a me sembra che faccia proprio niente, cioè che non aspiri a dovere, quindi credo che forse devo aumentare l'aria immessa, perchè l'ho sempre tenuta al minimo. E' il modello L60 della Sera per acquari fino a 60 litri e i pesciotti credo stiano in 30 litri. Non vedo l'ora di scendere in sicilia e trasferirli nella vasca da 60 litri.

Mi dici quale marca e tipo di mangime usi? Ne vorrei prendere uno che risulti sicuramente gradito ai bettini.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10191 seconds with 13 queries