|
Originariamente inviata da bubba21
|
Gianluca hai perfettamente ragione, il primo colpo va bene, il secondo parte un'altra scintilla, il terzo colpo prende fuoco.. Assolutamente da non mettere!
Graziano, se hai un corto in casa ti salta il magnetotermico, se invece hai qualcosa verso massa scatta il differenziale (questa è la teoria, in pratica salta sempre quel ***** che vuole! )
Io sono dell'idea che ci vogliono due cose, un ups (che tanto è una spesa "minima" se pensiamo a quando possa costare una vasca come la tua Graziano, e soprattutto un telefono che ti chiami quando salta la corrente, è una ******* da fare e è utilissimo, io uso aquatronica, ma se non si ha una cosa simile basta mettere un telefono che chiama quando salta corrente..
|
Manuel, anche io ho il modulo sms di Aquatronica, che per altro è utilissimo.
Però credimi, il salvavita autoriarmante è davvero comodo. Io ho un impiano nuovo di zecca in casa (ho finito i lavori di ristrutturazione 2 mesi fa) e la possibilità di un corto è davvero remota. In ogni caso, qualora fosse quello il problema, proverebbe a riattivarsi 3 volte dopodichè resterebbe disarmato. Oltretutto, come detto prima, è dedicato alla vasca, quindi i rischi di un corto sono limitati a quella. Credo che l'incendio sia davvero improbabile.
Io mi ci trovo da Dio, e tutte le volte che in agosto ero fuori per ferie, e la corrente è saltata per un temporale, mi ha salvato il c..o