Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 11:42   #13
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi,
io ho risolto il problema con un salvavita autoriarmante.
In pratica è collegato direttamente al contatore Enel, e dedicato alla vasca. Se in casa ho un sovraccarico di corrente o un cortocircuito, salta il relativo salvavita, senza interferire con questo dell'acquario. Se invece salta questo per la vasca, dopo un minuto si riarma, fino a 3 volte, dopodiche rileva un corto. E' utilissimo ad esempio in estate con i forti temporali con fulmini. Può accadere che salti, ma si riarma senza problemi, mentre gli altri restano staccati.
Onestamente, non mi è mai capitato che saltasse il contatore Enel per due motivi:
1) se c'è un corto in casa saltano i salvavita dedicati, ed il contatorer resta attivo
2) in caso di temporale, comunque sono i salvavita a saltare, e non mi è mai successo che lo facesse il contatore

Il problema sovracarico l'ho risolto portando il contratto Enel da 3 a 6 KW. In questo modo posso accendere contemporaneamente tutti gli elettrodomestici di casa (compreso l'acquario) che il contatore non salta.

Qualora invece stacchino la corrente per eseguire dei lavori esterni alla mia abitazione.... allora non c'è Santo che tenga! Ma comunque anche in questo caso il contatore resta attaccato. Senza corrente ma attaccato.

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10236 seconds with 13 queries