Discussione: Sagittaria Subulata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 09:14   #8
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia esperienza con la Sagittaria subulata è stata, dal punto di vista della crescita, quasi shoccante....-05 Se la vallisneria stolona abbondantemente, la sagittaria lo fa alla ennesima potenza, quasi (anzi senza quasi) in maniera infestante. Riguardo alla altezza raggiunta nella mia vasca non era arrivata ai livelli di dany1111 (foresta vergine..) ma non era poi così distante. Nel mio caso avevo un fondo fertile e il rapporto tra wattaggio e luce era 0,5. Ho comunque potuto verificare, sulla tabella Tropica,

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

che dovrebbe poter crescere senza particolari problemi anche con rapporti inferiori. Certo che, come ti è stato già segnalato, 25W per una vasca di queste caratteristiche sono effettivamente pochini. Anche in funzione di poter inserire piante con maggiori richieste in fatto di luce (vedi ad esempio piante rosse tipo Ludwigia glandulosa red.... fanastica!) prova a pensare di potenziare l'impianto luci.

Page generated in 0,08541 seconds with 13 queries