Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2010, 01:45   #1
Pepino
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Lecce
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 180
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
montare uno scarico senza forare la vasca

Ciao ragazzi, volevo dei pareri su un idea che mi è venuta cercando di capire come fare a sfruttare tutta l'altezza della vasca. Si estende la vasca incollando sul bordo superiore delle fascie di vetro dello stesso spessore dei vetri dell'acquario ed alti 5-6 cm o più. Sul frontale la fascia sarà lunga quanto l'intera vasca, sui laterali quanto i vetri laterali, mentre dietro si montano due fascie più corte di circa 6 cm rispetto alla metà della lunghezza della vasca. Dietro, sempre in vetro, si realizza una vaschetta avendo cura di forarne il fondo prima dell'installazione. Nel foro si installa un passaparete, si incolla un pettine all'ingresso della vascahetta con la vasca, si collegano i tubi, ed il gioco è fatto. Uno scarico perfettamente efficiente e senza forare la vasca. Si può rifinire il tutto con della carta adesiva.

Se la vasca la stiamo progettando ex novo, allora il vetro anteriore ed i due laterali li faremo direttamente più alti, in modo che non avremo la visione della giunzione dei vetri.
Pepino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12179 seconds with 16 queries