Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2010, 18:39   #4
Giovannih
Pesce rosso

Città: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come in altra discussione non mi è arrivata la notifica e pensavo che il post fosse andato deserto,... quindi mi scuso per la tardiva risposta...
Innanzitutto grazie per le osservazioni.... l'infestazione sembra essere circoscritta ai due lati della vasca (paradossalmente i meno illuminati) e da allora non peggiora ma non migliora.
Ho iniziato (su consiglio del negoziante di fiducia) la somministrazione di Sachem Excel nella misura di 1ml x 40litri ogni giorno, tale quantità va aumentata sino a scomparsa delle alghe x2 ogni settimana.
Visto che l'infestazione è scoppiata improvvisamente (tutte fanno così) volevo capire bene se è il comparto luci la causa (ho provveduto a ridurre la quantità spegnendo due neon e lasciandone solo 4 accesi) oppure altri. Segnalo che per imperizia sono morti buona parte dei gamberetti che tengono sotto controllo le alghe verdi (potrebbe essere causa di questa infestazione?).
------------------------------------------------------------------------
I valori sono ..
Ph 6.75 tenuto sotto controllo da acquatronica tramite elettrovalvola co2 e areatore.
Po4 non presenti (il reagente non si colora quindi ritengo siano 0)
No2 come sopra
------------------------------------------------------------------------
Per la foto dell'acquario rimando a questo video dei miei Discus......

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262755

Ultima modifica di Giovannih; 19-10-2010 alle ore 18:44. Motivo: Unione post automatica
Giovannih non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12696 seconds with 13 queries