Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2010, 14:53   #1
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Primo approccio: Betta Splendens Halfmoon

Non ci facevo caso, o meglio: non erano i pesci che attiravano la mia attenzione. Quando guardai meglio per la prima volta un esemplare di Betta Splendens fu perché mio figlio, insisteva con l’esuberanza di un bambino: “per favore mamma, mi compri un combattente rosso?”.
Ho fatto un topic qui, ero consapevole che il Betta non può convivere con la maggior parte dei pesci che allevo, allora prima di fare un acquisto sprovveduto, chiesi consigli e MarcoAiK (che ringrazio ), mi disse che la vasca che ho con i barbus titteya, neon e corydoras, poteva andar bene.
Andai insieme a mio figlio per scegliere il pesciotto però non ero tanto convinta. Li consideravo tonti, statici, flosci.
Ecco che arrivò in casa nostra il mio primo betta splendens VT…blu (l’unico rimasto nel negozio).
D’allora non è passato molto tempo, anzi! Questi pesci mi hanno affascinata e conquistata. Non sono né tonti, né flosci né statici.

Regali, aggressivi, sinuosi, attenti, bellissimi.

La mia “fame” non si è fermata. Volevo di più! Ho macinato e mangiato informazioni, ho letto, provato e allevato il Betta Splendens VT con successo.

Non so come, non ricordo come (sicuramente doveva succedere) conosco Roberto (rox). Ah sì, ricordo! Leggendo qui e là mi soffermo su qualche riga: “La sorpresa più bella per la nostra associazione è stata scoprire due dei nostri pesci tra i vincitori del concorso!
Due plakat, entrambi del cofondatore Roberto Silverii, si sono piazzati uno al quarto posto nella categoria "Traditional plakat males unicolor", l'altro al quinto posto nella categoria "Halfmoon plakat males marble": anche se non si tratta di un primo posto, siamo fieri di questo risultato che porta anche l'Italia, per la prima volta, ad essere presente tra i vincitori di un Betta show Internazionale.’’


La mia curiosità e voglia di saperne di più, mi hanno spinta a prendere contatto con Roberto che con pazienza e disponibilità mi ha insegnato altre cose, rispondendo alle mie domande più sciocche e dedicandomi molto tempo. Ho preso il toro per le corna: mi sono iscritta all’AIB (Associazione Italiana Betta).

All’inizio di questo mese, arrivò a casa mia il Betta Splendens show.
Credo sia inutile dirvi che non ho dormito tutta notte pensando se va tutto bene, se arrivano sani e salvi, se, se, se… Alle 5.00 ero già in piedi e prima che arrivassero a casa mia (verso le 13.00) ho ribaltato la casa, ho preparato le loro vasche e l’emozione mi faceva brutti scherzi: il cuore a mille e le mani che mi tremavano.
Arrivano. Non capivo più niente: tra gridolini e salti di felicità (mio figlio), tra l’emozione e stupore, apro il pacco. Dire uno splendore è poco. Continuavo ad alzare i sacchettini ed esclamare: che roba! Che belli! Che meraviglia! Dopo un po’ sento la voce di mio marito: "Ti decidi a farli ambientare questi pesci o hai intenzione di tenerli nei sacchetti?’’ Non mi ero resa conto che era passato un po’ di tempo ed ero ancora lì, a meravigliarmi.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13255 seconds with 16 queries