19-10-2010, 14:10
|
|
|
Pesce rosso
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da hermes.desy
|
|
Originariamente inviata da lyrthanas
|
|
hermes non era una critica, riporto solo cio' che ho letto su siti noti per esser competenti....e mi confortano le parole di marco
|
Si si per carità, io (in buona parte scherzando, come hai visto) riportavo solo la considerazione che forse è meglio che stiano in due un po' più stretti che uno da solo più largo, ma è una mia opinione e come tale sempre discutibile. Certamente un astronotus da solo non ha nessun altro da ammazzare, se gli girasse, però dal punto di vista della ricerca di una situazione la più 'naturale' possibile, anche se dentro a 5 lastre di vetro, secondo me vivono meglio in due con tutte le possibili tensioni - ma anche la possibilità che si formi una coppia - piuttosto che uno da solo. Poi due in 900 litri è anche meglio, ma non è un 'modello' generalizzabile, purtroppo. Anche se non è il mio caso, io li ho presi da un appassionato sicuramente attento al benessere dei suoi pesci, non ci dimentichiamo che finché le persone continueranno a comprarne da piccoli 4 o 5 e a metterli in acquarietti da 150 litri, poi ci sarà comunque sempre la necessità di 'sistemarli' anche in situazioni non completamente ideali. L'alternativa di buttarli nel fiume mi sembra ancora meno sostenibile...
|
non avevo considerato questa eventualita'......hai ragione.
|
|
|