Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2006, 17:30   #1
marcolino83
Protozoo
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio esperimento tiene duro

ciao a tutti, non so se vi ricordate di me. sono l'allevatore folle di Gambusie le ho prese in un lago vicino Palermo. be i pesciolini stanno benone, in fondo ho letto molte cose su di loro e che sono pesci molto resistenti e che si adattano a vari ambienti e temperature. ora però sto cercando di ricreare il più possibile il loro ambiente naturale. ovvero il lago. ovviamente nel mio acquario c'è della ghiaia, e poi ho aggiunto vari pezzi di tronchi e legni perchè ho notato che il lago ne è pieno, ne sa qualcosa la mia canna da pesca quando vado a pescare. si incaglia l'amo ogni 3 secondi . quando li ho presi con il retino i ciccini stavano sguazzando in branco in mezzo a delle pianticelle proprio sulla riva dove l'acqua è molto bassa. io da inesperto pensavo fossero Platy perchè notavo una certa somiglianza, in effetti sempre poecilidi sono, per questo li ho pescati. ora quindi l'unica cosa che mancava erano le piantine. che ho fatto? ho preso dei semi di lenticchia e li ho gettati sul fondo dell'acquario. il risultato? il fondo dell'acquario si sta letteralmente ricoprendo di piantine ed è molto carino a vedersi e i pesciotti sembrano molto felici di nascondersi in mezzo ad esse. poi alcune mi sembrano incinta e conoscendo la prolificità dei poecilidi mi sa che tra un pò sforneranno dei bei bimbi. io non voglio però metterli in sala parto ma voglio seguire prorio il ciclo vitale. ovvero, chi è più scaltro si salva e diventa grande e forte, i più deboli e meno furbi aimè finiranno mangiati dalle stesse madri che non aspettano altro che vedere avannotti sguazzare per attaccarli. ho letto che i piccoli più furbi si nascondono tra le piante per non farsi mangiaree quindi spero che si nascondino nel prato che sta venendo fuori. per quanto riguarda le piantine sono consapevole che non sono piante acquatiche e che ben presto moriranno anche se già da un mese vanno avanti e sembrano stare bene e crescono a vista d'occhio ogni giorno. secondo voi possono adattarsi alla vita acquatica? ciao a tutti Marco
marcolino83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16787 seconds with 15 queries