Ragazzi allora l'alga sembra crescere mooolo + lentamente ma da qui a dire che è sparita ne passa! Forse non mi rendo neanche bene conto della sua proliferazione perchè avendo una vasca di 550 litri netti magari risalta meno uso oramai o3 regolarmente tanto che sono passato molto gradualmente da un orp che oscillava da 350 a 40 ad uno che oscilla da 450 a 500 e devo dire che la crescita sembra minore e ciralli spolipano di più ecc.. senza andare off topic questa alga maledetta però cresce sui rami dei coralli facendoli morire rapidamente! E' incredibile! Muore l'intero ramo e quelli adiacenti e in quelle condizioni cresce + rapidamente! Ho provato ad inserire la Dolabella ma un gambero la uccisa in una notte dividendola a 1/2 ... :(
i miei pesci in maggioranza acanturidi non sembrano cibarsene! Non so che dire non sono disperato solamente perchè ancora è abbastanza sotto controllo!
Nel tuo caso se la vasca è partita da poco venderei tutto il vivo farei 2/ mesi di buio e ricomincerei la maturazione! O se hai soldi da spendere compri nuove rocce e ricominci! Mi spiace non esserti + di aiuto! L'uso dell' O3 non è risolutivo al massimo lenitivo!
|