Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2010, 01:00   #9
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In prima analisi potresti provare ad aumentare l'erogazione di Co2 (in questo momento sei intorno a 20 ppm). Concordo con danny1111 riguardo alla tipologia di alghe: sono le alghe a barba. Riguardo ai valori da raggiungere mi attesterei intorno ad un Ph di 7 onde posizionarmi in zona neutra per i pesci che hai in vasca. Riguardo alla quantità di Ferropol da utilizzare effettivamente, come accennato da Markfree 5ml ogni 2 settimane sono pochi. Hai mai fatto un test del ferro presente in vasca? Ho il sospetto che non ve ne sia. Se non ricordo male ogni 40 litri di cambio d'acqua andavano dosati 10ml di Ferropol, nella settimana successiva (no cambio d'acqua) ne andavano versati 10ml ogni 80 litri netti. Magari se non 10ml ma almeno 5 ne metterei. Tieni comunque conto che alcune piante (vedi criptocorine ed Echinodorus) hanno bisogno di apporovigionarsi dalle radici. Quindi, se il fondo non è ferilizzato (ho ha più di un anno) dovresti integrare la fertilizzazione con delle pastiglie apposite da inserire nel substrato nelle vicinanze dell'impianto radicale. Io, per la cronaca, utilizzo le sfere della JBL. Sono a cadenza annuale e sino ad ora ho avuto buoni risultati.

Page generated in 0,09527 seconds with 13 queries