Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 19:54   #21
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
5bar??? ma hai una pompa booster?? io a malapena arrivo a 1,8 - 2bar
Abito in un caseggiato di 6 piani. Io abito al primo. Per far sì che l'acqua arrivi agli ultimi piani con un minimo di pressione hanno pensato bene di "dopare" la pompa a monte. Credo comunque che doterò il mio l'impianto idraulico in ingresso di un riduttore da 3 bar onde evitare rotture sgradite...
Riguardo alla strozzatura in realtà si chiama restrittore ed è da posizionarsi all'uscita della membrana osmotica sulla linea dello scarto. Nel mio caso era montato un restrittore mod. 300 dimensionato per il mio impianto da 50 galloni. Porprio per l'eccessiva pressione invece mi è stato inviato un restrittore mod. 550 per impianti da 75 galloni. L'ultima nota: il restrittore ha un verso di montaggio (freccia che indica il flusso dell'acqua).
Visita il sito della Forwater. Ve ne sono anche in vendita.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
beh... c'è anche quello regolabile: http://www.aquariumline.com/catalog/...ca-p#1282.html
Woaw... ancora meglio!

Ultima modifica di dago1069; 18-10-2010 alle ore 19:56. Motivo: Unione post automatica
dago1069 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14834 seconds with 13 queries