Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 16:45   #1
thulasa
Guppy

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thulasa

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento per Pagliaccio

Ciao a tutti...
dopo 20 anni di dolce, vorrei allestire una vasca di marino.
In particolare mi piacerebbe dedicarla ai pesci pagliaccio (Amphiprion ocellaris).
Ho letto un po' di cose, ma dell'esperienza dei frequentatori di questo forum mi fido più che di altre letture.
In sostanza i miei quesiti sono...

1) Con un allestimento debitamente costruito, è possibile far convivere in vasca due coppie di pagliaccio (Amphiprion ocellaris)?
2) A me piacciono particolarmente gli Amphiprion perideraion... ma mia figlia se non prendo i classici "Nemo" mi silura da casa... E' possibile al convivenza pacifica delle due razze? Se si in che misura? Due coppie?
3) In assoluto qual è l'anemone (o altro invertebrato) ideale alla vita in vasca di un pagliaccio (per le due specie)?
4) In vasca non vorrei mettere molti altri pesci... direi addirittura nessun altro... tranne quelli necessari che mi potreste dire voi... Ad esempio... se fosse un dolce avrei i vari pulitori. Ma nel marino? Vorrei però mettere - e questo si - vari invertebrati (per creare un reef) e paguri, gamberi o altri crostacei che possano condurre una vita pacifica con i pagliaccio di cui sopra.
5) La vasca... quanti litri sono ideali per le sommarie specifiche di cui sopra?
6) varie ed eventuali

Grazie a chi vorrà rispondere.
Andrea

Ultima modifica di thulasa; 18-10-2010 alle ore 17:33.
thulasa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08114 seconds with 15 queries