|
Originariamente inviata da clemente
|
ma la cornice è di alluminio o è plastica color alluminio?perchè se fosse alluminio la vedo dura se non impossibile
|
ma non è vero! La plastica rischi di romperla mentre l'alluminio al massimo lo pieghi (anche se è difficile raddrizzarlo perfettamente) e lo raddrizzi!
Lo sciogli-silicone serve per levare le piccole tracce di silicone vecchio dopo che hai levato il grosso col raschietto e ovvio che non serve almeno adesso! Scusa ma ho notato adesso che lo avevi chiesto...
Prova come dice alek4u con una corda di nylon, io ho notato che i carrozieri utilizzano una specie di corda per chitarra molto ziglinata per tagliare il silicone che tiene il parabrezza delle auto. Non so cosa usano di preciso!
Io utilizzerei uno scalpello largo quanto è spesso il vetro in modo da 1) tagliare il silcone e 2) forzare/alzare il profilato in alluminio.
Comincerei levando il profilato piccolo dietro sempre con molta cautela, poi il laterale e infine quello lungo davanti. sostituito il vetro e pulito i profili di alluminio risiliconare il tutto con il coperchio poggiato sopra in modo da tenere tutto incastrato come era prima...
Ma questo è quello che farei IO... tu fai come credi. Non mi ritengo responsabile in caso di danni...