|
Cmq su 5 pesci ne sono morti 3 per ora uno dietro l'altro oggi è morto il terzo...ora ne ho un o in quarantena che però sembra riprendersi e uno nell' acquario che sta benissimo per ora....
A questo punto ho un sacco di dubbi perchè non so se questa malattia è infettiva e si può trasmettre da un pesce all' altro..quindi se inserissi degli altri barbus presi da un altro negozio (visto che magari l'agente patogeno è ancora nell' acqua del mio acquario)potrebbero ammalarsi pure questi (anche se il pesce che per ora è nell' acquario sembra stare bene è da due giorni che è solo e sembra non avere problemi).....oppure sono stato sfortunato è ho beccato su 5 pesci 4 malati già prima di inserirli nell' acquario.....
Tra i tanti dubbi mi viene anche da pensare che, il pesce sopravvissuto era il dominante del gruppo e magari a uno a uno abbia stressato tutti gli altri barbus portandoli ad ammalarsi....questo dubbio mi viene dal fatto che ancora lui non si è ammalato è sta bene
A questo punto secondo voi potrei inserire degli altri barbus in acquario per fare compagnia a quello rimasto solo oppure è troppo rischioso?????
Quanti ne potrei inserire?????
|