Discussione: Pesce agonizzante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 14:00   #9
salvosub
Avannotto

Città: Castelvetrano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cmq su 5 pesci ne sono morti 3 per ora uno dietro l'altro oggi è morto il terzo...ora ne ho un o in quarantena che però sembra riprendersi e uno nell' acquario che sta benissimo per ora....

A questo punto ho un sacco di dubbi perchè non so se questa malattia è infettiva e si può trasmettre da un pesce all' altro..quindi se inserissi degli altri barbus presi da un altro negozio (visto che magari l'agente patogeno è ancora nell' acqua del mio acquario)potrebbero ammalarsi pure questi (anche se il pesce che per ora è nell' acquario sembra stare bene è da due giorni che è solo e sembra non avere problemi).....oppure sono stato sfortunato è ho beccato su 5 pesci 4 malati già prima di inserirli nell' acquario.....

Tra i tanti dubbi mi viene anche da pensare che, il pesce sopravvissuto era il dominante del gruppo e magari a uno a uno abbia stressato tutti gli altri barbus portandoli ad ammalarsi....questo dubbio mi viene dal fatto che ancora lui non si è ammalato è sta bene

A questo punto secondo voi potrei inserire degli altri barbus in acquario per fare compagnia a quello rimasto solo oppure è troppo rischioso?????

Quanti ne potrei inserire?????
salvosub non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09879 seconds with 13 queries