|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Originariamente inviata da tommy78
|
Ciao dobbiamo ancora iniziare, devo preparare la vasca e far maturare il filtro per almeno 2 settimane aggiungendo parte di acqua proveniente da un acquaterrario maturo ed in piu' aggiungereremo un attivatore batterico. Per quanto riguarda l'acqua utilizzeremo quella di rubinetto lasciata decantare e trattata con tetra aquasafe (si tratta di acqua con durezza tra i 5 e gli 11 gradi francesi (°F) secondo i dati della agenzia acque Torino), per quando riguarda il ph aggiungeremo legni di mangrovia e pigne di ontano. E' possibile creare due profili di pesci, cioe' uno con acqua leggermente piu' acida ed una con acqua leggermente piu' alcalina?
Aspetto vostri consigli.
|
La vasca deve maturare almeno 4 settimane ed i soldi dell'attivatore batterico potete anche risparmiarli.
Per quanto riguarda l'acqua è molto tenera e tenuto conto che il ph sarà, molto probabilmente, tendente all'acido io,conseguentemente, mi orienterei verso pesci che chiedano queste condizioni.
|
Ma devo aspettare 4 settimane anche se utilizzero' parte dell'acqua di un terracquario gia' bello maturo da 4 mesi e mezzo? Per quanto riguarda l'attivatore biologico mi e' arivato compreso in una confezione di siporax della sera. Comunque prima di mettere i pesci faro' un analisi dell'acqua (pH, No2, No3, Gh, Kh, Cl2), vi postero' il tutto cosi' mi saprete dire cosa mettere.