Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 11:01   #10
SUOLIFICIO GOLD
Batterio

L'avatar di SUOLIFICIO GOLD

Città: PORTO SANT' ELPIDIO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: UNO
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo piccinelli Visualizza il messaggio
qual'è il motivo che ti spinge a creare il dsb?

in vasca avviata con il berlinese non hai grandi vantaggi nell'allestimento, poichè occupi ulteriore spazio e le rocce ormai le hai prese... Ti restano però gli svantaggi come la lunga maturazione, parte delle rocce che viene sepolta, i predatori, l'ulteriore spesa e sbattimento per la sabbia.

Piuttosto aggiungerei un bel refugium con dsb... Tanti vantaggi e poco sbattimento; se poi non va come vuoi, lo stacchi e bon
grazie per le risposte, il problema e' che secondo i miei gusti un acquario di barriera ( ribadisco secondo me) dovrebbe avere un equilibrio naturale,che da quando gira la vasca cioe' 2 anni ho tenuto con l'ausilio di zeolite e aggiunte regolari di batteri, non avendo mai avuto fino ad ora problemi di nitrati e fosfati e avendo letto alcuni post di acquariofili che inseriscono il dsb dopo circa 6 mesi dall' attivazione di nuove vasche, cioe' quando tutto girava come doveva girare ho deciso di provarci anch'io.
Comunque ho deciso di inserire circa due cm di aragonite da 0.5 per ora poi piu' avanti aggiungero' il resto della sabbia , che comunque non dovrebbe superare i 4/5cm totali, decisione queste che e' obbligata dal fatto che sotto quest' altezza non ho la presenza di animali. Grazie e aspetto vostre opinioni.
SUOLIFICIO GOLD non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10465 seconds with 13 queries