|
Originariamente inviata da dario1988
|
Ma figurati :)
Comunque più che altro c'è da capire bene se è il filtro esterno che è poco efficiente o cosa..
Il getto del filtro è davvero così debole da non creare un minimo di movimento nella vaschetta?
L'acqua che passa al suo interno viene filtrata completamente almeno da una spugna senza aver modo di aggirarla in qualche modo?
( mi sono un pò perso con la disposizione dei materiali scusa )
|
guarda ti spiego subito, vivendo a bangok trovo tantissima roba per acquari, ma e' quasi tutta roba cinese!!! di fatti la BOYU e una marca cinese che se per neon e plafoniere puo andare per i filtri direi proprio di no!!!
apparantemente l eden 501 e questa mia copia sembrano essere esattamente la stessa cosa, ma grazie alla tua descrizione ho intuito che nell eden la spugna va ad avvolgere un perno forellato da dove passa l acqua quindi viene filtrata tutta al meglio,
la mia copia della boyu non ha questo perno forellato quindi la spugna e poggiata nello scompartimento cosi come viene !!! io di fatti ho sostituito la spugna con tutta ,lana perlon fino a colmare completamente lo scompartimento dedicato..
il getto della pompa e a mio parere proporzionato a piccole vasche per non infastidire pesci in vasca ,ma e solo il potere filtrante che lascia a mio parere a desiderare, ed e per questo che sto pensando di inserire un altro filtro ma come hai letto sopra non so ancora quale :)
vi invio una foto di questa copia eden cosi vi togliete la curiosita di vedere come e fatto :)
grazie a tutti voi