|
Originariamente inviata da Tore*
|
Beh ma questo allora vale per tutto... per alcuni è lecito drogarsi,
|
Infatti c'è il problema della droga, lo impedisci tu ai ragazzi di sfracellarsi dopo la discoteca?
|
|
per altri è lecito addescare bambini,
|
Difatti c'é il problema pedofilia, e crei danni ai bambini! Segui tutti i bambini passando tu per pedofilo?
|
|
per altri picchiare la moglie,
|
Per questo hanno istituito il telefono rosa, perché è un problema!
|
|
per altri costringere alla "prigionia" gli animali.
|
INFATTI ci sono delle leggi specifiche per la vita di un animale tenuto al chiuso, e se non rispettate si rischia la prigione.
|
|
Se vogliamo parlare di incolumità... beh quella degli animali in gabbia non è sicuramente salvaguardata. Ma loro non possono ribellarsi.
|
Domanda se un veterinario di un ente serio (WWF o tanti altri) deve curare un orso infortunato, non lo tiene in gabbia? E non lo tiene in gabbia per l'incolumità propria e di altri?
Questo esempio non è per dire che è giusto tenere un animale in gabbia. Ma per affermare che a tutto ci sono le eccezioni.
E' ovvio se un deficiente tiene un astronotus dentro una boccia da 7 litri

è passibile di denuncia, ma chi lo va a controllare? Il negoziante? I Carabinieri? La Guardia di Finanza? La forestale? con tutti i delinquenti e le problematiche che ci sono, non si vanno a preoccupare di un pesce mal stabulato!
Ma come dicevo prima ci sono delle eccezioni!

Guarda che a me se mi "imprigionassi" nella regia di caserta (tutto il palazzo) con cibi e acqua a volonta, connessione internet, attrezzi (per riparazioni)

, corrente e giardini annessi dove posso lavorarci

e passeggiarci a mio piacimento con i miei amici (e una futura moglie) a me mi sta bene e sono un essere umano!
Un pesce che i suoi unici obiettivi sono mangiare e riprodursi...
Pesci molti dei quali in natura vivono in acque stra-inquinate o in acque piene di nemici naturali, in scarsità di cibo, in alcuni casi putride... hai contato quanti pesci muoiono in natura? ti poni anche questi problemi?

Non dico che l'acquario sia il miglior modo di vivere dei pesci . . . ma neanche il peggiore*!
Considera che non tutti i pesci vivono in grandi laghi, in grandi fiumi e nei oceani o nei mari. E quelli che ci vivono hanno problemi che nelle nostre vasche non hanno sempre "umano permettendo"...
* sempre se chi mantiene la vasca lo fa con criterio non perché il pesce ha dei bei colori o perché voleva un qualcosa di colorato...-97b