Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2010, 14:06   #19
FalKo
Pesce rosso

L'avatar di FalKo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi99 Visualizza il messaggio
Se non ci sono più nutrimenti anche se inserisci nuovi batteri questi moriranno. Mi dispiace ma non concordo. In un acquario ci sono sempre i nutrimenti per i batteri. Prova a dirlo a chi ha vasche avviate da 8-10 anni e non ha mai inserito batteri.
ma riguardo i nutrienti io non parlavo in vasca, ma a lui che voleva produrseli da solo....leggi bene per favore...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
ragà un pò mi trovo d'acordo un pò no....i batteri si usano qualora in acqua si sia creata una situazione di valori alterati.....tipo un picco di nitriti, problemi di inquinamento, ammoniaca....io ogni mese comunque reintegro....male non fa e tiene la flora batterica sottocontrollo.......
Se l'acquario viene gestito correttamente, queste situazioni non devono verificarsi........
a me per esempio nella vasca di discus selvatici si verifica spesso un innalzamento di nitrati perchè li dò da mangiare 8 volte al giorno......se non faccio un cambio e inserisco i batteri, i nitrati sono sempre alti perchè i batteri quando c'è molto cibo trasformano la materia molto più lentamente......
sarei curioso di sapere come sono i valori di chi non reintegra i batteri....non credo che abbia i valori bassi di composti azotati...
il tuo abbassamento di nitrati e' dovuto al cambio d'acqua , non certo x i batteri

cmq acquario da 70 litri con solo coppia di ciclidi nani , e' + di un anno che non faccio cambi ma vado avanti a rabbocchi e mai inserito batteri ho i nitrati non rilevabili tanto che devo reintegrare macroelementi x non far schiattare le 2 piante che ho dentro

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09498 seconds with 13 queries