Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2010, 11:24   #40
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca che hai non è impostata male dal punto di vista della tecnica, l'unica pecca è data dalla pompa di risalita che così ad occhio mi sembra un pò troppo piccola ma per dirlo con esattezza servirebbero due dati, il primo quanta acqua tratta la risalita e secondo quanta acqua tratta lo skimmer.
Poi hai il grosso problema dei due pesci, veliferum e lineatus sono veramente esagerati per la tua vasca. Catturali e riportali al pescivendolo.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di stoppare qualsiasi integrazione, biodigest e bioptim in primis, stop a qualsiasi altra bottiglietta, via anche eventuali carboni. Cambi d'acqua settimanali in ragione di un 15/20% e nessuna modifica nella condotta, nessuna aggiunta di animale e personalmente io eviterei anche di lavare il pavimento con la candeggina (non credo comunque che sia quello, è un'eccesso di zelo!). Ci sono in vendita dei detersivi biologici che non costano neppure un pacco di soldi e che vanno meglio rispetto ai comuni prodotti.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08119 seconds with 13 queries