Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2006, 12:38   #1
svratonzo
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramirez - comportamento e aiuto

Ciao a tutti,
ho messo 6 Papillochormis Ramirez nel mio acquario, avviato da circa 10 giorni. Un paio di giorni prima ho messo 4 Corydoras.

Dunque un paio di esmplari sono molto vispi e aggressivi. Ho notato che si sono impadroniti di una parte di acquario e si azzuffano appena uno dei due sconfina. Devo dire che quando spiegano completamente le pinne sembrano molto sani.
Un terzo Ramirez si è piazzato sotto una pianta protettiva e non si vede mai. Ma se uno dei due pesci più aggressivi si avvicina alza subito le pinne.

Un altro Ram noto che invece nuota a scatti e ogni tanto si tuffa e si sfrega sull'arredamento. Mentre una ltro ha sempre le pinne chiuse e continua a rifugiaris negli angoli; anche il colorito non è dei migliori. Quest'ultimo non so quanto sopravviverà.

Mi chiedo se il nuotare a scatti di uno degli esmplari sia sinonimo di qualcosa oppure rientra in un comportamento normale. Perchè il pesce non sembra malato o altro.

A tutti non sembra piacere molto il mangime granulare, dove si tuffano invece io Corydoras. Ieri ho comprato delle artemie e vediamo come andrà.

Il PH si è stabilizzato intorno a 7.

Che mi dite?
svratonzo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13293 seconds with 15 queries