Discussione: Convivenze possibili?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2010, 16:58   #105
VeilTail70
Guppy
 
L'avatar di VeilTail70
 
Registrato: Sep 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Due giorni fa, altri 5 maschi tra le femmine. Erano spennacchiati e li ho visti per la prima volta sfidarsi -05! Impressionante! Vado stamane, altri 4 c'è ne sono. Non finiscono piu' questi pestiferi. Ho "impestato" la casa di betta !
Scusate l'OT.
Mi dici quanti giorni hanno?
Io per la futura divisione degli adulti sto pensando di prendere un contenitore in plastica con coperchi apribili ad ante, di quelli che si usano per conservare biancheria ed oggetti vari sotto il letto. Hanno un'altezza di 20/30 cm e ce ne sono di molto larghi. Lo riempirò parzialmente d'acqua e metterò un riscaldatore adeguato. Man mano che individuerò i maschi e dovrò separarli, li inserirò in piccoli contenitori adeguati in plastica o vetro (che devo cercare) e metterò questi contenitori/bocce dentro la vasca grande in plastica, facendo in modo che il livello d'acqua della vasca grande sia sotto l'apertura dei contenitori piccoli e che i pesciotti non possano saltare fuori. Mi sembra un'idea buona per dividere i maschietti ed utilizzare un unico riscaldatore, senza dover creare dei separatori nel contenitore grande.
Ricordi del mio acquisto di una vasca in vetro da 60 litri? Alla fine mi sembra che sia stato un acquisto inutile, cioè costoso. Però va bene lo stesso, perchè nel vetro avrò la possibilità di vedere bene i pesciotti durante la crescita.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13336 seconds with 14 queries