|
Originariamente inviata da Oscar_bart
|
Ma riuscivi a tenerlo in forma col cibo oppure era deperito?
|
è vissuto 3 settimane e in effetti gli ultimi 2 giorni non ha più mangiato, ciò nonostante non dava segni di deperimento, tranne il passaggio della livrea dal blu al bianco che ho creduto, probabilmente sbagliando, atteggiamento predatorio. Gli ultimi giorni ho provato 2 volte a stuzzicarlo quando lo vedevo x troppo tempo adagiato e lui è tornato a nuotare, anche questo mi ha ingannato sul suo stato di salute.
Non avendo nessuna esperienza col livingstoni non ho saputo capire se il fatto che lui occupasse solo un mezzo metro di vasca fosse naturale o causato dallo stress x gli mbuna dal quale comunque si è sempre difeso senza sforzo (quando è morto aveva ancora le pinne perfette e nessun graffio); grazie a questo fatto mi è riuscito di nutrirlo perchè, spegnendo le pompe e dando il cibo agli mbuna dalla parte opposta della vasca lui era libero di mangiare dalla sua. Naturalmente gli avvicinavo molto il cibo con una pinzetta lunga: non vorrei che anche questo fosse stato motivo di stress, anche perchè a volte tardava a prendere il cibo, così arrivavano i barbari e lui mangiava gli avanzi...