Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 22:38   #1
cameragato
Batterio

Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nimbochromis livingstoni

buon giorno a tutti.
Ho un acquario 200x60x60 che da 4 è allestito x i miei malawitosi, che nel tempo mi ha dato molte soddisfazioni; ho sempre cercato di mantenere nella vasca un certo equilibrio e sono stato premiato da un esiguo numero di perdite, il padrone della vasca è un maylandia gresh con due femmine e prole che di anno in anno mantengo a 4 esemplari regalando gli altri piccoli al mio negoziante, 4 labidochromis c. e 3 Pseudotropheus zebra arancio. Un giorno ho visto uno stupendo esemplare di nimbo già grandicello (16cm) dalla livrea blu-nera e purtroppo me ne sono innamorato. A casa ,come al solito per smorzare la territorialità del gresh, ho rivoluzionato l'arredamento e a luci spente ho acclimatato il nimbo. Tutto ok e il giorno dopo il nuovo inquilino girava tranquillo e di tanto in tanto si appoggiava sul fondo depigmentandosi per poi ripartire. Ho iniziato a nutritlo con molta difficoltà (a causa della velocità degli mbuna che non riuscivo a separare) con polpa di cozza e gamberetti e cibo in pellet, ma dopo qualche giorno iniziò a stare molto più tempo in quella che pensavo fosse posizione di predazione, finchè l'ho trovato morto.
Nessun segno di malattia o aggressione, nonostante fosse anche lui a tratti infastidito dal gresh.
cosa può essere successo? in futuro vorrei riprovarci, so che tanti sono riusciti a farli convivere con gli m'buna e se qualcuno può consigliarmi lo faccia altrimenti pazienza, rinuncerò al nimbo.
scusate la prolissità e grazie a tutti. Fabio

javascript:void(0);
cameragato non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10127 seconds with 15 queries