Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 20:22   #6
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mmmm, forse ti è sfuggita una frase di Paolo: neon e guppy vogliono valori dell'acqua decisamente diversi, quindi se vuoi farli star bene devi scegliere uno dei 2.
I corydoras sono pesci che vivono in gruppo, in cattività se ne mettono solitamente 5 quindi prendergli un solo compagno è un po' poco. Il corydoras di quale delle varie specie è? Alcune tollerano meglio di altre i valori di acqua consoni per i guppy e in qualsiasi caso quando ne aggiungerai aggiungine della stessa specie: non fare un panda, un aneus , un paleatus etc etc.
2 o 3 femmine di guppy sarebbero giuste per portar il rapporto a un maschio ogni 2 femmine, ma attento a non sovraffollare l'acquario perchè i guppy son molto prolifici.
Io ti sconsiglio di usare prodotti chimici non strettamente necessari, se rabbocchi con acqua di rubinetto la metti in una bella tanica di plastica e ce la lasci per 24/36 ore per far evaporare il cloro e poi fai il tuo rabbocco o cambio acqua che sia. Ovviamente la tanica non va lavata con nulla che non sia acqua, quindi niente saponi, detergenti, sgrassatori o schifezze del genere.
Ultimo consiglio: fai fare le analisi all'acqua per sapere pH, KH, GH, NO3 e NO2, dopo ti si può anche consigliare su come operare nei cambi d'acqua, se usare acqua del rubinetto, sola acqua RO o un misto delle 2.
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08456 seconds with 13 queries