Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 20:20   #16
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aquilax Visualizza il messaggio
mi fate venire la malinconia!!! anche se ovviamente concordo con voi...

però sono sempre dell'idea che ci sia della gente che fa certe cose convinto di fare bene anche se non è così e che viene convinto spesso da negozianti...

e certo neanch'io rispetto tutta l'etica, se così fosse non avrei acquari e io ho appunto detto che non voglio far scomparire l'acquariofilia ma:
1 evitare di parlare di questo in tanti topic
2 far capire che comunque tenendo animali nel modo sbagliato, muoiono prima e allora se ne comprano altri e in definitiva si favorisce l'estinzione (e ormai è un dato di fatto che l'acquariologia, causa anche lo sfruttamento non sostenibile delle risorse è una delle cause del rischio di estinzione dei pesci tropicali e della deturpazione delle barriere coralline)
3 spero di riuscire a sensibilizzare una parte di essi non di far loro rispettare tutta l'etica ma almeno un po' e come ho detto di evitare casi di un pesce napoleone in poche migliaia di litri
------------------------------------------------------------------------
e a favorire l'acquisto di pesci riprodotti in cattività e coralli provenienti da allevamenti controllati..

e comunque in italia la maggior parte dei coralli che si trovano nei negozi vengono da paesi in via di sviluppo!
L'acquariofilia e' il 5% dei danni causatiballa barriera
Piuttosto e' l'insieme dei fattori:
Inquinamento
Temperatura
Acidita' ph
Deposito di limo o fanghi
Pesca folle
Ed alla finissima acquariofilia

Page generated in 0,07995 seconds with 13 queries