Grazie
Vi ringrazio per la prontezza delle risposte. Da neofita, nella composizione della popolazione mi sono fidato del venditore. Al momento non posso certo trovare una migliore sistemazione ai due carassi ne agli altri pesci quindi temo che dovranno convivere ancora un pò. Ho letto la scheda della malattia colonnare e mi sembra sovrapponibile con i sintomi del BM. Soprattutto per quanto riguarda le temperature elevate che quest'estate non sono riuscito a contenere e ha raggiunto anche picchi massimi di 28 gradi. (Avevo il congelatore rotto e non sempre riuscivo a rinfrescarla). Domani farò un cambio d'acqua, cercherò di dare il mangime giusto e in settimana controllerò di nuovo i valori. Potete immaginare che avendo iniziato da poco a curare un acquario ho bisogno di tempo per imparare a gestirlo bene e cercare di salvare i miei ospiti mi sembra un buon incentivo per maturare le opportune competenze. Vi chiedo se andrebbe bene agire come di seguito: Cambio l'acqua, preparo la vasca di quarantena e ripeto la cura senza biocondizionatore. Se dovesse fallire di nuovo valuterò la possibilità che il problema non sia il fungo e inizierò una cura contro la colonnare. Se avete altri consigli vi prego di postarli perchè ne ho bisogno e interesse. Grazie
|