Ragazzi ora mi sa che un altro barbus dell' acquario sta pure male sembra avere gli stessi sintomi dell'altro a parte che non ha punti bianchi, sta fermo in una zona dell' acquario sospeso tutto il giorno e sta inclinato con il muso rivolto verso il basso(si muove ogni tanto se stimolato dagli altri pesci), secondo voi lo devo isolare??????
La femmina, invece, stà ogni tanto isolata con il muso rivolto verso il basso ma ogni tanto si fa un giretto nella vasca, credo che la sua sia più paura degli altri pesci e quindi stà attenta.......
Il pesce che ho in quarantena, prima di mostrare i sintomi evidenti, stava isolato a fissare il vetro come fa anche questo barbus che sospetto abbia qualcosa....
la cosa strana e che i valori dell' acqua sono apposto
ph 7/7,5 ( il test a reagente della sera non è mai molto chiaro al ivello di gradazioni di ph, infatti si capisce ben poco)
gh 10
kh 6
nitriti e nitrati non li ho ancora misurati ma possibile che in 3 giorni possano schizzare a livello stratosferico????(tra l'altro non ci sono residui di mangime sul fondo anche perchè se lo spazzolano del tutto)
la temperatura invece è sui 27 gradi credo sia un pò altina per i barbus(il primo giorno era 28 gradi poi l'ho abbassata di un grado ed il primo pesce ha iniziato a stare male) ho paura che abbassandola ulteriormente succeda qualcosa di pericoloso.....secondo voi la posso abbassare gradualmente o per ora è rischioso????
a quanto la dovrei abbassare?????
Un altro problema è che quà in sicilia fa un caldo pazzesco e per tenere l'acquario a 27 gradi il termostato lavora a 22 gradi che è praticamente quasi al minimo....
Un altra cosa che volevo chiedere voi quanto mangime date ai vostri pesci? quale dovrebbe essere la quantità giusta?
|