Discussione: Lumache & Tetraciclina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2010, 18:06   #1
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rossopesce Visualizza il messaggio
La tetraciclina fa male alle lumache?
Sinceramente non saprei dirti (nel dubbio comunque sposterei l'ampullaria), dal sito applesnail.net ho trovato queste sostanze:
- verde Malachite (usato per curare l'ictioftiriasi - meglio nota come "malattia dei punti bianchi" - la micosi, la malattia del velluto oppure l'Oodinium)
- vari pesticidi organofosfori come formaldeide, metrifonato, triclorfon (= dylox, masotene, metrifonato, neguvon, triclorfon), dichlorvos e altri usati per trattare le infezioni causate da sanguisughe, vermi, crostacei e pidocchi
- metaldeide usato come molluschicida
- vari composti a base di rame usati per curare infezioni da protozoi e funghi.
- parricide D (Di-N-Butyl Tin Oxide) usato per eliminare platelminti, acantocefali, trematodi, cestodi e vermi

Originariamente inviata da rossopesce Visualizza il messaggio
E se si dove caspita le posso mettere?
Ti sei risposto da solo... se vuoi evitare il problema "intossicazione" ti consiglio di allestire una vasca alternativa... una vaschetta da 20 lt. o più con riscaldatore (e frequenti cambi d'acqua) possono essere uno spazio di degenza per la tua pomacea mentre porti a termine il regime posologico della tetraciclina nella vasca principale...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09685 seconds with 14 queries