|
Grazie Mark...
per le luci...non so...in realtà PowerGlo (12000° K) e AcquaBlu (10.000° K)sono più da marino che da dolce...per ora le sto lasciando spente...ma il motivo per cui le ho prese c'è, il mio acquario è piuttosto alto...60cm di altezza...con soli 2 T5 sul fondo arriva poco niente (ed infatti nemmeno le alghe proliferano)...quando ho deciso quale tipo di illuminazione mettere ho optato per una plafoniera a 4 T5 proprio per questo motivo, ed il negoziante da cui mi rivolgo (è un negozio molto famoso e nominato spesso anche in questo forum, è qui a Roma...io ho la fortuna di averlo a 2 passi casa...letteralmente 2 passi...a piedi...) mi ha consigliato di inserire insieme ai 2 lifeGlo (6.700°K) anche quelle due lampade...ma adesso mi stanno venendo dei dubbi...cosa succederebbe sulla parte alta dell'acquario se li accendessi insieme alle altre 2 (lui mi aveva consigliato di metterli sfalsati...il Power ed una Life, e l'AcquaBlu e l'altra Life)?
Per le diatomee, beh, penso che abbassando il KH in effetti dovrebbero vedersela bruttina...e magari rinforzando un po' il mio "parco piante"...rimangono però i dubbi sull'illuminazione....sarà adatta? e se sì...come gestire una colonna d'acqua di 60 cm...considerando che alcune piante ed arredi si troveranno a 10 cm dalle luci ed altre a più di 60?
Grazie.
Copepode
|