Allora vi aggiorno sui fatti, sono appena tornato da un negozio che tratta pneumatica della mia zona e mi sono procurato 3 metri di tubo da 6 mm blu, 3 metri di tubo da 6 mm rosso e i vari attacchi in pvc, il tutto per 13 euro, in oltre oggi e arrivato il portamembrana osmotica e siamo al completo, domani forse mi divertirò con l'assemblaggio e poi vi posto un po di foto....
elenco materiali
2 porta filtri da 10''= € 28,00(Gentilmente regalati da un amico)quindi non li conteggio sul TOT.
1 filtro batterico 10 micron = € 5,00 (Gentilmente regalati da un amico)quindi non li conteggio sul TOT.
1 filtro a carboni attivi = € 8,00
1 membrana osmosi inversa da 150 galloni = € 22,00
1portamembrana = € 13,60
raccordi e tuberia sopra citato = € 13,00
riassumendo per chi dice che il gioco non vale la candela ho speso un TOT. di €uro 56,60
e per un impianto da 150 galloni al giorno non è male considerando che un impianto bello e fatto di questa portata costerebbe intorno i 180 €uri, diciamo pure che potete comprare anche quella robbetta che a me è stata regalata e se
aggiungete al mio TOT. 33,00 €uro arriviamo a 98,60 euro..bè giudicate voi se il gioco non vale la candela
P.S. eventualmente se non dovrebbe andare tutto liscio,visto che ho speso veramente poco direi, potrei aptare anche per un acquisto di una pompa booster di rilancio
|