Discussione: Moria pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 22:28   #7
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sapporo Visualizza il messaggio
Ciao!!
Vi espongo il problema...
Ho una vasca da 100 litri netti, valori ph 7.7 kh 8 Gh 11 NO2 0 NO3 15mg/ml T 24 C°
Popolazione iniziale: 2 Tateurndina ocellicauda (in riproduzione), 7 melanotaenia praecox, 6 iriatherina werneri, 6 corydoras pigmey....
Il problema è il seguente...tra ieri e oggi ho trovato morti 1 cory 1 iriatherina e 1melanotaenia praecox.
Per quanto riguarda l'iriatherina la vedevo un pò isolata dal gruppo da un po di giorni ma non ci avevo dato peso visto che mangiava e non aveva alcun segno di scolorimento o altri segni caratteristici.
Per la melanotaenia avevo notato una respirazione piuttosto accelerata da un paio di giorni e un piccolo filetto bianco che usciva dalla bocca(e ho sbagliato a non chiedere informazioni prima).
Sul cory invece non avevo notato niente di strano...
Unico tratto che accomuna la morte della melanotaenia e del cory è l'addome arrossato!!
Gli altri pesci non sembrano avere nessun segno di disagio o malattia apparente....
Li alimento alternando mangime granulare, a scaglie, e artemia congelata....

Vi posto una foto della melanotaenia....leggendo le schede mi è venuto il dubbio che sia tubercolosi...ha la schiena decisamente deformata!!

Riuscite a dirmi se è in corso un epidemia e se devo agire in qualche maniera?
Grazie
------------------------------------------------------------------------

Ecco le foto
Da quello che hai descritto non possiamo escludere una patologia infettiva agli organi interni.
Tuttavia, se non ci sono altri pesci malati mi limiterei ad una buon cambio di acqua con aggiunta di biocondizionatore e torba nel filtro.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09818 seconds with 13 queries