Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 17:03   #3
Pasquale P.
Guppy

Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, prima di tutto io ti consiglierei di dotare la vasca di un buon filtro esterno con portata oraria 4-5 volte superiore alla capacità lorda della vasca, perchè le oranda, come tutti i pesci rossi, producono molta sporcizia.
inoltre, l'acqua deve essere molto ossigenata, quindi considera l'acquisto di un aeratore o di un accessorio con sistema venturi (pompa, deflettore di flusso, ecc.).
il fondo della vasca deve essere di granulometria grossa, in modo da non essere smosso facilmente durante il nuoto dei pesci, vista la loro mole non certo esile. per lo stesso motivo la scelta delle poche piante deve ricadere su specie robuste come ceratophyllum demersum, le varie specie di crinum, le ninfe del genere nuphar, ecc.
i carassi sopportano bene l'acqua di rubinetto, i cui valori dovrebbero essere più o meno simili ai seguenti: pH 7/8; dGH 15/25°.
se la temperatura, in inverno non scende al di sotto dei 15°C, puoi anche non utilizzare il termoriscaldatore, e se hai un laghetto, durante le stagioni belle regala alle orande una bella vacanza!
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10523 seconds with 13 queries