Discussione: substrato akadama
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 16:53   #9
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
dove lo hai sentito sta cosa di mischiare la flourite? lo stesso sito della seachem consiglia l'uso come substrato unico
innanzitutto è controproducente, se tu la mischi ad una ghiaia se mai un giorno decidi di rifare il fondo o anche solo il layout ti ritrovi un mischione assurdo e non credo che ti metti li a suddividere ghiaia da flourite granello per granello e allora finisce che te lo tieni così o butti via tutto
se intendi invece fare come in molti layout tipo aga contest ecc...di solito si divide in zone una o più parti di sola flourite e altre zone di solo ghiaino o altri materiali allora è fattibile, ma inevitabilmente la parte a contatto dei due materiali si mischierà un pò.
io la tengo ad esempio come unico substrato, ti permette di fare lavori in vasca tipo spostare piante mettere pietre tronchi fare avvallamenti ecc...

l'akadama è un'ottimo substrato, ti permette di coltivarci praticamente di tutto, il tenellus poi non è particolarmente esigente, l'importante è che oltre al fondo fornisci una buona fertilizzazione in colonna, una luce adatta e co2 che non guasta.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20099 seconds with 13 queries