Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 02:21   #7
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque ragazzi..parlando seriamente.. cosa vedete cosa pensate che possa fare per il "passo" e progredire?

Comincio con 2 aspetti, uno tecnico e l'altro corallifero ma entrambi collegati con la crescita.

I coralli, cominciando a crescere e ad incastrarsi cominciano a creare problemi alla circolazione. Agli angoli estremi si forma del deposito di sedimenti, forse inevitabile e sinceramente non è quello che mi preme maggiormente. Ciò che vorrei migliorare è soprattutto il movimentto alla base degli animali e TRA gli animali. Cosa posso fare secondo voi? oltre le 2 strem dovrei tappezzare ogni angolo con mini pompette? Sono destinato a dover provare le vortech? ma anche se fosse non rischio di pelare glli animali che stanno ai lati, vicino ai vetri laterali?

Mi impensierisce molto questo aspetto perchè nei punti più intricati, le basi di alcuni animali smettono di colare e regrediscono. Ma questo è normale? Quando guardo vasche belle "cresciute" o ad esempio quella del mio mito "Nando" mi chiedo... sotto quella spettacolare massa di coralli, com'è la situazione? Io, secondo i miiei gusti, sono solo all'inizio della crescita, ma se voglio continuare su questa strada devo capire come rinforzare gli animali alle basi e prepararmi alla crescita ulteriore (che si dio vuole) vorrei tanto creare.

E a questo mi collego ad un altro aspetto che vorrei migliorare.. cioè la vasca è un limbo! nel senso che i valori di NO3 e PO4 sono a 0 spaccato (elos). tuttavia vedo ancora un ampio margine di schiarimento e colorazione negli animali ma .. se cerco di tirare la vasca i coralli si bloccano e soffrono (o almeno credo) e se spingo sull'alimentazione si immarronisco... vado a tentativi, ho provato diverse soluzioni ma la storia è sempre la stessa. Avete qualche idea?

Ultima modifica di SamuaL; 14-10-2010 alle ore 09:13.
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08804 seconds with 13 queries