|
Dopo una mezz'oretta di lettura voglio aggiungere la mia.
Ma voi veramente pensate che a nessuno dei poliziotti, carabinieri o altro che erano li presenti (mentre magari volevano starsene con mogli, figli, fidanzate, madri, cani o chessò io a casa) è venuto in mente di entrare la dentro e dare un buon quarto d'ora di manganellate per poi lasciare tutto al 118???
Però le forze dell'ordine (comandanti in primis) hanno anche - immediatamente - pensato che a tutta quella gente con cui avrebbero voluto passare la serata (mogli, figli, fidanzate, madri, cani o chessò io) bisogna garantirgli uno stipendio al mese e non ci si può permettersi di spenderlo in avvocati
Mi spiego meglio, come qualcuno ha già detto quei quattro imbecilli stamattina hanno già patteggiato e sono fuori a far di nuovo casini (se era per me avevo trovato il modo di finire la Salerno-Reggio Calabria a costo Zero), mentre il primo poliziotto che si azzardava a dare una manganellata fuori posto si beccava (più o meno nell'ordine): sospensione dal servizio (quindi niente stipendio), denuncia, processo e condanna (perchè spesso finisce in tal modo).
Questo perchè in questo Grande Paese è tutto un equilibrismo per non scontentare nessuno (fai una legge più severa e questo ti accusa di fascismo, la alleggerisci e quell'altro ti accusa di essere troppo di sinistra) proponi le intercettazioni (si ma solo dalle 8 alle 10 e dopo che ti hanno messo al corrente con raccomandata A/R), aumentiamo le tasse si ma solo se allentiamo i controlli fiscali, andiamo in guerra si ma non possiamo sparare se prima non ci uccidono e gli aere li abbiamo disarmati............ che faccio continuo...............
Secondo me è questo il punto questo equilibrismo infinito, sempre però col baricentro del cu_o in prossimità della poltrona............ chi vuol capire capisca................