Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2006, 23:38   #5
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: 10 litri per un marino?

Originariamente inviata da liviob
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, che per ora non ha mai avuto esperienze di marino, ma solo di dolce. Tempo fa ho visto nel negozio dove mi servo abitualmente, un "acquario" di circa 15 litri, allestito con una rocca di mare, 3 epirografi, 2 pesci pagliaccio, ed un gambero Lysmata Amboinensis. Incuriosito del fatto che i pesci potessero vivere in così poco spazio, ho chiesto informazioni al venditore, che mi ha convinto ad acquistarlo. Mi ha assicurato che non avrei avuto alcun problema. Avrei dovuto solo cambiare l'acqua ogni 2 mesi, e rabboccare con acqua distillata eventuali cali. Per 15 giorni tutto bene, poi i pesci hanno cominciato a coricarsi, e non hanno più mangiato. Il venditore non mi ha saputo dare delle spiegazioni convincenti e dopo 2 giorni i pesci sono morti. Secondo voi ho sbagliato qualcosa, o il venditore mi ha raccontato un sacco di balle ? Ho la possibilità di reinserire i pesci? Se si, come devo comportarmi? Attualmente la vasca è piena di piccoli esseri bianchi della dimensione delle pulci, attaccati agli spirografi, e di animeletti che corrono sul fondo, dalla forma simile a piccoli "scorpioni".
Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma volevo descrivere bene il mio caso. Grazie
per iniziare col marino se non hai esperienze,un 10 litri possono darti filo da torcere! credimi!
wortice non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13783 seconds with 13 queries