senza prendere ad esempio dei
regini dittatoriali credo che sia palese che quello che č mancata sia stata la mano pesante fin da subito! come detto prima da altri un centinaio di persone non possono prendere in ostaggio una cittā prima uno stadio dopo e decidere per tutti se una partita la si gioca o no! qua gli ultras o tifosi non c'entrano niente..quella era una manifestazione politica serba svoltasi in italia.
la cosa buffa č che il ministro degli interni e il capo della polizia se ne sono lavati le mani dicendo che loro hanno fatto il possibile e non hanno colpe..mha..se ci credono loro io non ci credo che sia stato fatto il massimo e il meglio per la situazione....anzi!
una critica la faccio pure ai poliziotti, sia agenti che dirigenti...che fanno i grossi e i prepotenti con i deboli..vedi G8,
poi uno dico un coglione solo che taglia la rete di protezione in diretta europea e mondiale e lo lasciano pure lavorare con comodo mi pare una follia..forse stavano sequestrando l'accendino al pensionato che fuma..oppure levando il tappino alla bottiglia di coca cola che un bambino si č portato da casa per non pagarla 4 euro..

...
il resto dei discorsi ultras li sappiamo bene...delinquenti estremisti (di ambo i lati politici) che si pitturano con i colori di una squadra di calcio come pretesto e usano lo stadio come territorio da difendere dai nemici ....
E NON MERAVIGLIAMOCI CHE NON CI FANNO ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI COME OLIMPIADI O MONDIALI...al momento non sappiamo gestire un centianio di persone