Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2010, 14:34   #8
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Città: Palermo (Pa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ascolta... parlo sempre per parere ed esperienza personale... cominciai anch'io la mia esperienza così... ignaro di tutto e con un commerciante che garantiva questo sistema, ma mi ritrovai con i pesci che morivano a distanza di pochi mesi, molti anche prima e con la vasca sempre piena di alghe e patine di ogni genere...
poi andai un pò sugli schemi classici e finalmente riuscì a tirare fuori qulacosa: rocce, movimento, luce e skimmer.
anzitutto prevedi uno schiumatoio, un pò di rocce (1kg ogni 5 lt di acqua:questa è la regola del berlinese... io sono sceso con rapporto 1kg ogni 7/8 litri[odio le rocce], ma ho uno schiumatoio sovradimensionato alla mia vasca) e prova a vedere come va... ciò non toglie che man mano, potresti anche eliminare piano piano i cannolicchi e peobabilmente noterai che la vasca, a pieno regime, comincerà a ridurre i nitrati.
per lo schiumatoio, non so dirti, non lo conosco, ma so dirti per certo che è uno degli elementi più importanti... quindi escluderei aggeggetti che non funzionano o funzionano poco, perchè poi, dovrai reinvestire altri soldini per comprarne uno che funzioni.. Senza tener conto del fatto che magari, uno buono, potrai "reciclarlo" un domani nel caso in cui decidessi di cominciare a mettere qualche duro (come ho fatto io).

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10237 seconds with 13 queries