...non c'è problema Cica'....non sono geloso....
..allora...aggiungiamo un po' di pensieri e "seconde impressioni" in pordine sparso....
....ieri sera l'ho sciacquato con acqua calda e messo mollo in 20 cm alle 00.20 circa....
..dopo 20 minuti gia' addensava come con Cicala....
...stamattina pero' i 20 cm. di acqua in sump si sono rivelati troppi ed anche con lo scarico tutto aperto, il livello in camera di contatto era assolutamente troppo alto....
...alcuni particolari mi lasciano un po' dubbioso....
...lo scarico (a sezione quadrata) mi sembra un po' sottodimensionato per la quantita' di acqua trattata....
...buona, molto buona, invece, la vite/manopola di regolazione dello stesso sia come morbidezza e comodita'che come progressivita'di intervento.....
....ottimo lo smorzamento delle vibrazioni e quindi la rumorosita' generale...
...pessima invece l'idea di ATI di posizionare all'interno della camera della girante il deflettore di flusso..perche' ?...
....perche' smontando il tappo coprigirante si smonta anche il deflettore e per riposizionarlo correttamente sono veramente dolori...ed anche seri....
...la flangia che permette il bloccaggio del bicchiere sul collo è un po' risicata, non ha nessun tipo di guarnizione ed un po' perde....
..ho misurato il consumo della pompa....
...buone notizie.......circa 21 W apparenti e 12 W reali....
..l'aria è tantissima ed il mio strumento, che arriva circa a 1500 l/h, è andato di colpo a fondo scala, quindi seppure non potuto misurarla con precisione, posso pero' dire che siamo ai vertici assoluti....sicuramente oltre i 2000l/h !!!!....
...la camera di contatto, come visibile dalle foto di Cicala, viene utilizzata praticamente tutta....
...non so' dirvi ancora, invece, se conseguentemente a questo, dallo scarico, escono bollicine, in quanto all'ora in cui l'ho acceso, le luci erano gia' spente e non ho potuto verificare....beh... oggi vedremo....
...forse conseguentemente ai problemi avuti nel riposizionare il deflettore di flusso cui accenavo sopra, sento ora un rumorino poco piacevole provenire dalla girante...
....oggi pomeriggio (hai...hai...) rismontero' il tutto e sapro' se, come credo, è colpa mia o meno....
...fin'ora mi pare tutto..
...l'impressione complessiva, comunque, nonstante qualche inevitabile neo, continua ad essere buona....molto....
|