Darklight, effettivamente io non ho ben chiaro nulla, per questo mi sono iscritto a questo forum
per imparare, tutte le volte che scrivi devi sempre criticare in modo fastidioso le mie azioni, molte persone mi danno dei consigli e spesso mi indicano la strada giusta facendomi notare l' errore ma lo fanno in modo diverso.
Detto questo e che cmq non è stata risposta in parte la mia domanda iniziale, dico che il mio rivenditore di fiducia dopo aver fatto il test all' acqua del mio acquario mi ha detto che posso mettere i pesci tranquillamente visto l' assenza di nitriti e di nitrati (0.5) inoltre conoscendo il tipo di filtro mi ha detto che poteva andare, preciso che lo stesso rivenditore non aveva fonte di guadagno poichè i pesci inseriti mi sono stati tutti regalati da un mio amico.
Adesso faccio una domanda nella speranza di ricevere una risposta e non una critica (tranne una costruttiva magari) visto l' assenza di nitriti e di nitrati e visto che adesso ci sono i pesci c'è il rischio che i predetti gas nocivi ritornino facendo uno sterminio? chiedo una risposta secca SI o NO magari con una spiegazioni, ovviamente senza obbligo, scusate il mio modo poco gentile di chiedere la cosa ma non è diretto a tutti