|
Originariamente inviata da silvia c
|
Colore a parte se hai dei carassi omeomorfi cioè con la codina piatta a v in teoria sono adatti ai laghetti esterni ma, bisogna rispettare determinate condizioni.
Intanto se sono in acquario in casa la temperatura sarà sicuramente più alta che in esterno e l'escurzione termica notturna può essergli fatale, fermo restando che l'abbassamento della temperatura deve avvenire abbassando al massimo di due gradi al giorno. L'ideale sarebbe metterli fuori in estate.
Le tartarughe sono in un laghetto esterno? Non ne so molto ma io ho sempre letto che per permettere ai carassi di svernare alle basse temperature la profondità deve essere di minimo un metro, parlando di laghetti.
|
No non sono in un laghetto. l'anno scorso gli ho costruito una vasca da circa 450l e le lascio fuori.
per la profondità minima di un metro credo che sia necessaria per evitare che in seguito ad abbassamenti della temperatura sotto lo 0° si ghiacci tutta l'acqua.. ma da me ghiaccia solo per pochi giorni l'anno e l'acqua non ha il tempo di ghiacciarsi.
Ps: Le tartarughe vanno in letargo fra i 4 e i 10° circa.. quindi devono rimanere sopra i 10° solo se non si vogliono mandare in letargo.