Discussione: iniziamo da lontano...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 19:47   #9
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dale Visualizza il messaggio
ciao paesano!!
che bello leggere di qualcuno che propone, consiglia e spiega il perchè di determinate risposte!

bene,anche io avevo pensato alla tua soluzione in quanto mi dispiace forare il mobile appena fatto fare, inoltre anche il mio negoziante m'aveva spiegato che forare il fondo su una vasca delle mie dimensioni è "troppo ingombrante e antiestetico".
il mio progetto sarà da realizzarsi nei prossimi mesi in quanto devo convincere i miei con scuse varie che devo allargare la vasca attuale(30*30*35h) ad una di misure quasi doppie..mi sto orientando su 55*55*50h...
attualmente ho skimmer tunze nano9002, plafo JKS HQI 150w 10'000k, mobile , e poi l'attuale cubo lo utilizzerò a sump!
le pompe che lo puoi leggere sopra..ma sn combattuto per un vortech,,non sò, ora no ma + in là si...!!!

i fori li dovrei fare da 25 mandata e 35 scarico?? a che distanza dal bordo?
e secondo quale criterio li allineo??
li metto in linea sul centro del buco oppure sul basso delle due circonferenze?molto grossolanamente propongo gli esempi...
a) o_0 b) o---O c)°--O
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...l'intenzione è allevare LPS...quelli belli però!
e poi SPS ma nn troppo complicati!
oltre al solito sarco, briareum/clavularia e qualche disco particolare che sò sempre belli da vedere!
prima di tutto ti chiedo di non esser polemico verso il forum qui siamo tutti pronti ad aiutare tutti, ma nessuno ha tutto il tempo che vorrebbe per farlo.

per i fori io ti consiglio di comprare lo scarico lo porti al vetraio e fa tutto lui ...
per la plafo.. dubito che riesci ad illuminare bene tutta la vasca.. ma ormai ce l hai puoi solo provare..

non riesci a fare la vasca 60x50x55? con pochi cmq in più hai molte più soluzioni e puoi fare rocciate più belle
-28
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09012 seconds with 13 queries